Mantieni il tuo volto in pieno sole e non potrai vedere l'ombra
Shuddi (La Purificazione) - Patanjali parla di "impurità" e dell'importanza di eliminare o ridurre impurità e disturbi che affliggono l'individuo nel corpo, nella mente e nello spirito, per permettere alla luce interiore della conoscenza di accendersi.
Samadhi - Questo grado comprende il livello superiore dei progressi spirituali, dai primi Samadhi all'unione con la Coscienza Primordiale nella sede del Creatore.
Dharma - Dalla radice sanscrita dhr traducibile come "fornire una base", "fondamento della realtà", "verità", "obbligo morale", "giusto".
Shanti - Indica uno stato di assoluta pace interiore e di serena imperturbabilità, caratterizzato dall'assenza delle frenetiche onde-pensiero (vritti) generate della mente.
Om (Ohm) - è il mantra più sacro e rappresentativo della religione induista, è considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione. Secondo le scritture induiste, il mantra Aum rappresenta la sintesi e l'essenza di ogni mantra, preghiera, rituale, Testo Sacro, essere celeste o aspetto del Divino.
Prana - "Soffio vitale", "respiro", "energia cosmica". Secondo la fisiologia induista tutti gli esseri viventi attraverso la respirazione creano un interscambio tra il mondo esterno e quello interno individuale. Il prana raccolto all'atto del respiro viene assimilato dai chakra attraverso i canali di assorbimento delle energie detti Nadi.
Surya Namaskar (Saluto al sole) - Sequenza di esercizi di Hatha Yoga atta al raggiungimento e al mantenimento di uno stato psicofisico ottimale.