Sfera in Shungite
con supporto omaggio, card e confezione regalo
Dimensioni: 3,5 cm circa
Provenienza: Russia
La Shungite è un minerale che proviene dalla regione russa della Carelia e in particolare dal lago Shunga da cui prende il suo nome.
La sua componente principale è il Carbonio, in formazione C60 o C70, una forma allotropica per la quale gli atomi si legano insieme configurando una sorta di cupola geodetica o di pallone da calcio da 60 o 70 atomi: la Shungite è il solo minerale sulla Terra a possedere in sè dei fullereni, non esiste altro materiale organico avente una composizione equivalente, il chè la rende unica.
La Shungite è altamente conduttiva e funge da potente scudo per schermare dai campi elettromagnetici e dalle radiazioni (ad esempio dei computer o degli smartphone)
Aiuta ad equilibrare tutti i chakra così da armonizzare il nostro livello psico-fisico.
Protegge dalle energie negative o disarmoniche in quanto impedisce il loro assorbimento: agisce da regolatore di flussi.
Dona energia, favorisce la meditazione e allevia ansia e stress, lavorando sul terzo occhio mette a tacere il 'chiacchiericcio mentale' che offusca i pensieri, interviene sulle nostre onde cerebrali permettendo una maggiore concentrazione.
Purifica mente e corpo donando spiritualità sul piano materiale.
Favorisce un forte radicamento e aiuta a conneterci alla Madre Terra, dona stabilità e una centratura stabile, ma permette anche di trovare il proprio equilibrio lavorando su noi stessi.