Kit di Meditazione
- Legno di Palo Santo a bastoncino (circa 10 cm)
- Salvia bianca smudge
- Punta di cristallo di Quarzo ametista
Sacchettino e card informativa.
Il Palo Santo è un legno sacro usato fin dai tempi antichi dagli Incas per la purificazione sia spirituale che legata all'ambiente circostante.
Coadiuvante per le vie respiratorie, contro le allergie e l'asma.
Induce armonia e aiuta a contrastare le negatività.
Favorisce il rilassamento, la calma e la meditazione.
Rimedio naturale per allontanare zanzare e insetti.
Il fumo della Salvia Bianca viene usato da millenni dai nativi americani per purificare gli ambienti e gli esseri viventi; per eliminare le negatività e gli 'spiriti maligni'; per combattere lo stress e il malumore; per proteggere la propria aura e donare benessere al proprio spirito. Viene spesso utilizzato durante le cerimonie.
Ha un profumo aromatico e leggermente dolce.
L'Ametista era già nota nell'antichità per la sua capacità di favorire la lucidità mentale.
Nel medioevo Konrad Von Megenberg affermava che l'ametista "è un minerale in grado di rendere desto e vigile l'uomo, scacciando i pensieri negativi ed astrusi e conferendo equilibrio e buon senso" (L'arte di curare con le pietre - M. Gienger).
L'Ametista stimola la consapevolezza spirituale, la capacità critica e introspettiva, è una pietra meditativa che dona calma e scaccia i pensieri negativi.
Utilizzo tradizionale - Accendere l'estremità del legnetto di Palo Santo o della Salvia Apiana, avendo cura di non scottarsi, attendere qualche secondo e spegnere la fiamma.
Riporre il bastoncino o la Salvia bianca su una superficie idonea o con movimenti circolari diffondere il fumo nell'ambiente.